Pallanuoto/ Intervista a Luca Antonucci tecnico del Rapallo

Dall’ufficio stampa del Rapallo Nuoto – Pallanuoto riceviamo e pubblichiamo. Di Silvia Franchi

Pausa campionato, spazio al fine settimana all’insegna della Coppa Italia. Seconda fase, due gironi, passano le prime tre squadre di ogni girone, che si sfideranno dal 20 marzo al 1 aprile per la conquista del Trofeo.

Il Rapallo Pallanuoto è inserito nel Gruppo D, che si giocherà domani, sabato 18, e domenica 19 febbraio nella piscina Saini di Milano; un girone di ferro, per le gialloblu, che si ritrovano assieme a Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte, oltre alle padrone di casa del NC Milano, già affrontate nella prima fase al Poggiolino. Nel Gruppo E fanno invece parte WP Messina, SIS Roma, Bogliasco Bene e Cosenza Pallanuoto.

«Il meccanismo degli incroci è un po’ strano, nella prima fase siamo passati secondi nel nostro girone e troviamo nuovamente il Milano – osserva il tecnico gialloblu Luca Antonucci – Al di là di queste considerazioni, per arrivare alla Final Six bisogna passare almeno terzi: questo è l’obiettivo, e ci proveremo, indipendentemente da chi ci troviamo di fronte». Domani, prima giornata del girone, il Rapallo ritrova l’Orizzonte, affrontato in campionato la scorsa settimana. Per Antonucci, è una situazione positiva: «Sono contento che la prima partita sia proprio con l’Orizzonte – commenta – Diciamo che, dopo sabato scorso, con loro abbiamo un conto aperto: in quell’occasione abbiamo creato molto, commettendo purtroppo qualche errore di troppo sotto porta. In più alcuni episodi, tra cui almeno tre rigori non concessi a nostro favore, hanno influito sul risultato e questo mi fa ben sperare per la partita di domani, in cui tutto può succedere senza escludere di riuscire a prenderci la rivincita. Credo comunque che il match della seconda giornata tra noi e il NC Milano sarà decisivo per decretare le tre che approderanno alla Final Six».

Di seguito, il calendario della seconda fase:

Gruppo D
Milano – Piscina Saini

1^ giornata – 18 febbraio
19.00 Rapallo Pallanuoto-L’Ekipe Orizzonte
20.15 NC Milano-Plebiscito Padova

2^ e 3^ giornata – 19 febbraio
10.00 Plebiscito Padova-Rapallo Pallanuoto
11.15 L’Ekipe Orozzonte-NC Milano
15.00 NC Milano-Rapallo Pallanuoto
16.15 Plebiscito Padova-L’Ekipe Orizzonte

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: