Rugby/ Marco Pastonesi porta Jonah Lomu a Recco

Dall’ufficio stampa della Pro Recco Rugby riceviamo e pubblichiamo. Di Emy Forlani

Il 2017 della Pro Recco Rugby riparte, oltre che con gli impegni agonistici delle nostre squadre, con un bellissimo appuntamento, che è anche un grande onore. Marco Pastonesi, giornalista e narratore di sport, vite e storie, giovedì 19 gennaio presenterà anche a Recco, presso la Libreria Capurro (via IV novembre n. 37), il suo ultimo libro, “L’Uragano Nero – Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black”.

L’appuntamento è per le 18.30 e l’autore parlerà del libro, dei suoi ricordi personali legati a Jonah Lomu, leggerà alcuni brani salienti e chiacchiererà di curiosità e aneddoti legati al rugby, agli All Blacks e a Lomu, ma non solo.

Alla presentazione parteciperanno, oltre a giocatori della nostra Prima Squadra, anche alcuni atleti in rappresentanza della Pro Recco Waterpolo, per un vero appuntamento di sport che coinvolgerà Recco non solo in chiave ovale.

Ci auguriamo che questo momento di incontro, lettura, cusiosità e chiacchierata possa interessare e coinvolgere molte persone e di ogni età, sia appassionate di rugby e/o di pallanuoto ma soprattutto appassionate ed innamorate dello sport, dei suoi personaggi e dei suoi racconti.

Marco Pastonesi, genovese di nascita e milanese d’adozione, è stato a lungo editorialista della Gazzetta dello Sport, per la quale ha scritto soprattutto di ciclismo e di rugby. I suoi articoli sono caratterizzati dall’avere sempre un risvolto umano oltre che tecnico e spesso ha narrato vite e imprese di grandi campioni ma anche di semplici ed apparentemente anonimi gregari. Sono diversi i suoi libri a tema ovale, tra i quali “La leggenda di Maci” (su Mario Battaglini), il “Dizionario degli All Blacks” e “Ovalia. Dizionario erotico del rugby”.

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: