Recco: nuove scoperte con “Cucina & Chimica”

Riceviamo e pubblichiamo

Anno nuovo e nuove scoperte con “Cucina & Chimica”!

Presso il ristorante “Da Ö Vittorio”, sotto la guida esperta del Prof. Riccardo Carlini – Università di Genova e dell’assessore Caterina Peragallo – Città di Recco, sarà svelato il prezioso connubio tra scienza e gastronomia.

Questa serata sarà dedicata a una delle piante più usate dall’uomo: il tè.

La formula vincente di questo evento è il binomio conferenza interattiva e cena a tema. Durante la conferenza, sarà effettuata una discussione scientifica accompagnata da alcuni esperimenti che ci mostreranno molte proprietà di questa apprezzatissima bevanda. Si  proseguirà, quindi, con la gustosissima cena a tema che tradurrà la scienza in arte culinaria.

Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 18/01/2017 alle ore 19 e avrà come titolo “Il Tè”. Dalla storia, ai 4 tipi di tè, dalla loro lavorazione alle proprietà dell’infuso. Si partirà con una degustazione di alcuni tipi di tè da sorseggiare durante la conferenza. La serata proseguirà con un particolarissimo menù a tema che farà apprezzare le caratteristiche più nascoste di questa pianta.

Diversi sono i partner che collaborano in questa iniziativa, primi tra tutti l’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Città di Recco, Proloco Recco e Latte Tigullio. Un particolare ringraziamento va alla Peter’s TeaHouse, una delle aziende leader in Italia per la distribuzione del tè, che offrirà ai partecipanti la degustazione dei suoi prodotti ed un piccolo omaggio.

Il menù proposto per la serata “Il Tè” è il seguente:

Aperitivo con tartina di salmone marinato al tè verde, Autentica focaccia col formaggio di Vittorio, Risotto al profumo di tè Jasmine, Carne ai ferri con maionese al Lapsang, Tiramisù al tè Matcha.

Caffè e bevande incluse.

Prezzo proposto: Cena a tema + Conferenza: 30 €;   Solo conferenza: 5 €

Info e prenotazioni: Ristorante “Da Ö Vittorio”: 0185 74029 oppure info@daovittorio.it

Pro Loco Recco: 0185 722440 oppure info@prolocorecco.it

 

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: