Rapallo: Befana al Parco delle Fontanine

Da Federico Ottonello, per il consiglio direttivo e i soci dell’Associazione “Parco delle Fontanine”, riceviamo e pubblichiamo

Brutto anno questo per le Befane.

Sembra che quest’anno proprio il 6 di gennaio ci sia lo sciopero di tutte le scope del mondo. Nessuna si alzerà in volo.

Le Befane sono molto preoccupate perche possono volare solo in quel giorno ed i bambini non possono fare a meno di loro e dei dolciumi che portano.

Solo una Befana è meno preoccupata di tutte le altre. Quella che verrà alle Fontanine.

Perche il Comitato delle Fontanine,  molto previdente ha già acquistato un’aspirapolvere nuovo di zecca, dotato anche di navigatore satellitare, per la sua Befana e mal che vada, sciopero o non sciopero, la nostra Befana avrà una scopa elettrica tutta per Lei.

Speriamo che non faccia incidenti. Riusciva a mala pena ad usare quella a vela, senza motore. Chissà se arriverà incolume al Parco delle Fontanine con l’aspirapolvere elettrico.

Oltre alle solite scarpe rotte, le calze bucate ed i mutandoni sforacchiati, potremo vedere se durante l’atterraggio, con la sua scopa elettrica, sarà prima andata a sbattere su qualche tetto oppure se arriverà tutta intera.

Per saperlo tutti al Parco delle Fontanine venerdì 6 febbraio alle ore  10.

P.s. W la Befana.