Chiavari: Natale in Musica

“Dicembremusica” ritorna con i tradizionali concerti e alcune novità.

Lunedì 26 dicembre alle ore 16 in Cattedrale ( e alle 18,30 nellaParrocchia di S. Lorenzo di Cogorno) sarà eseguita la Messa Pastorale di Giovanni Battista Campodonico “In Natali Gaudio”, nella versione per orchestra. Un evento significativo sia per il valore religioso sia per quello culturale.

Biagio e Danilo Marchello

Don Mimmo Borzini, parroco della Cattedrale, sottolinea la propria soddisfazione e fa presente che si potrà contribuire con un’offerta al sostentamento della parrocchia cattolica di Aleppo ovest, città martire, in cui la presenza dei cristiani garantisce ancora a tutti un minimo di aiuto umanitario.

Don Mimmo Borzini, Roberto Levaggi e Biagio Marchello

Domenica 1° gennaio 2017 alle ore 17 all’Auditorium San Francesco ( e non al Teatro Cantero, come annunciato precedentemente) sarà di scena il jazz.

Venerdì 6 gennaio all’Auditorium, ore 17, Concerto dell’Epifania, “Memorial Don Nando” con l’Ensemble Chiavari Classica, a cura dell’associazione “Simon Boccanegra onlus”.

Sabato 7 gennaio, alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di S. Giacomo di Rupinaro concerto del Coro Bequadro di Verona, diretto da Giuseppe Manzini, per la rassegna “ArteinMusica” giunta alla decima edizione.

Maurizio barsotti e don Mimmo Borzini

In occasione del “Giorno della Memoria”, nel 75° anniversario dell liberazione del Campo di concentramento di Auschwitz, si terrà un concerto per le scuole il 23 gennaio presso l’Auditorium San Francesco, in tre turni concordati con i due Istituti Comprensivi.

Saranno eseguite le “Metamorphosen” di Richard Strauss (che in un primo momento erano state dedicate a Hitler e poi l’Autore ha rivisto le proprie opinioni) e successivamente il “Conceto n° 1 per pianoforte op 15 ” che vedrà alla tastiera Andrea Bacchetti.

Lo stesso Concerto sarà replicato per tutto il pubblico il 28 gennaio alle ore 17.

Il  25 febbraio è in calendario il concerto di “Carnevale”; il 18 marzo “Beethovenissimo” e il 15 aprile è la volta del concerto di Pasqua.