‘Santa’: concerto di Charlie al Circolo Arci

Dal Circolo Arci di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Sabato 17 dicembre alle ore 21.30 nuova iniziativa del Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure – Via delle Rocche 31 – con il concerto di Charlie.
Evento FB: https://www.facebook.com/events/1969090739969641/
web: http://www.charlieandtheband.com/
facebook: https://www.facebook.com/charlie.carlotta.risso
bandcamp: http://charlieantheband.bandcamp.com/album/ruins-of-memories
video “Superior”: https://youtu.be/iS58xmtCn-U
video “Ruins of Memories”: https://youtu.be/9N0o6Lw2epo

Entrata: € 8,00
Chi fosse sprovvisto di tessera Arci può tesserarsi all’ingresso al costo di euro 10,00 – fino a 14 euro 5,00 – tessera valevole su tutto il circuito nazionale Arci (per le convenzioni visitare il sito www.arci.it oppure www.arciliguria.it)

Charlie è un essere mutaforme: cantautrice folk genovese, Carlotta Risso, ruvido ed eclettico musicista, Tristan Martinelli. Ruines of memories è un disco d’esordio che scaturisce dai ricordi, scritto su pagine strappate e pensato durante le esperienze folk vissute in giro sui palchi. La voce di Charlie ricorda quella di Dolores O’Riordan dei Cranberries, ma le melodie richiamano Joni Mitchell e le atmosfere del folk americano. “Superior”, il primo singolo estratto dal disco, è il manifesto di un percorso e uno stile che, se proprio si deve fare un paragone, riporta a Joan Baez. “The Road”, invece, sprofonda in ambienti tenebrosi post rock in stile “Black heart procession”.
Line up:
Charlie: chitarra e voce
Tristan Martinelli: chitarra
Fausto Ciapica: basso
PIetro Pesce: batteria

Prossimi appuntamenti

Sabato 14 gennaio: StefanoGuazzo Quartet
Il sassofonista Stefano Guazzo, uno dei punti di riferimento del jazz nostrano, presenta il suo ultimo lavoro, Angel’s Song, un cd che sta avendo un buon riscontro dal pubblico e dalla critica specializzata.
Il jazz di Guazzo è molto fresco ed immediato ed ha la prerogativa di rivolgersi a un pubblico fatto non solo di addetti ai lavori. Un tentativo ben riuscito di proporre un jazz contemporaneo con svariate sfaccettature. Frizzante denso ed energico da un lato. Lirico, elegante e sinuoso dall’altro. Tutto all’insegna di una spiccata sensibilità per l’aspetto melodico. Lo accompagnano sul palco: Daniele Gorgone (piano), Massimiliano Rolff (contrabbasso), Andrea Melani (batteria)
Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/1395172263849410/

Sabato 21 gennaio: Beatzone
I Beatles come non li avete mai ascoltati! Marco “Peso” Pesenti (Batteria), Emilio Ranzoni (Chitarra) e Giulio Belzer (Voce, Basso, Piano) vi condurranno in un viaggio nella storia del quartetto di Liverpool, rivisitando in chiave acustica i loro grandi successi con nuovi arrangiamenti che vi stupiranno.
Special guest: Emanuele Milletti al sitar!
Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/1800276393548601/