Mountain bike/ Coppa Italia e titolo ligure sui sentieri del Parco di Portofino

Dall’A.s.d. Portofino Bike riceviamo e pubblichiamo

Fervono i preparativi, a Santa Margherita Ligure, per la gara nazionale di Enduro Mtb, appartenente al circuito di Coppa Italia Enduro in prova unica con, inoltre, assegnazione del titolo ligure 2016 di disciplina. Appuntamento nel weekend del 22 e 23 ottobre.

La macchina organizzativa dell’Asd Portofino Bike sta definendo gli ultimi dettagli, sui sentieri del Monte di Portofino, per una giornata all’insegno dello sport e dell’agonismo ma anche di turismo e territorio perché questo evento genererà un grande flusso turistico con alberghi e ristoranti pieni, in un weekend di fine ottobre.

La gara si svolge, appunto, sui sentieri del Monte di Portofino ma il quartier generale è allestito ai Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure, con piazza Martiri della Libertà dove saranno sistemati i gazebo dei team ed espositivi, il palco per le partenze e le premiazioni.

Questo il programma:

Sabato pomeriggio, dalle ore 14 alle 18.30, verifica tessere in piazza Martiri della Libertà; dalle ore 18.30 alle 19, riunione tecnica.

Domenica, alle ore 8 ritrovo in griglia con partenza primo concorrente alle 8.30. Alle 10, la partenza della prova “River Rocks”, il sentiero più tecnico della gara, nel sottobosco, con tratti tecnici rocciosi ed alcuni rilanci e poi si ritorna in centro a Santa Margherita Ligure. Alle 12.20, il via alla prova “Il Mulino”, sentiero in terra, con alcuni tratti ripidi e vista mare, con trasferimento corto su sterrato. Alle 13.30, scatta la “New Pollone”, all’interno del Parco del Monte di Portofino, per poi procedere in discesa, su strada asfaltata, sino ad arrivare all’inizio della prova, chiamata “#livesanta”, sul piazzale della chiesa di San Giacomo, da dove parte la prova speciale cittadina: il primo tratto è lungo una scalinata con alcune strutture artificiali, dopo uno strappo in leggera salita, alcune curve su ciottolato ed arrivo in Piazza Martiri della Libertà, particolarmente d’effetto.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: telefono 329 6723405; email portofinobike@gmail.com; sito internet www.portofinobike.it

Scalinata San Giacomo

Scalinata San Giacomo

002_enduro-bike