Cogorno: “Vecchi bus riparati dopo segnalazione di Usb”

Da Flavio Casarella autista  Atp riceviamo e pubblichiamo
Qualche giorno fa abbiamo dovuto segnalare alla motorizzazione la scarsa manutenzione degli autobus di Atp. Contestualmente vi segnaliamo che dopo la nostra lettera alla motorizzazione Atp si è subito attivata a riparare i mezzi ed ancora lo sta facendo.
É con rammarico che vi diamo questa notizia perché è tutta l estate che segnaliamo questo problema ma si deve arrivare agli esposti per essere ascoltati. Ora grazie ad Usb e comunque all’immediato intervento di Atp i mezzi su cui viaggiano i cittadini soni più sicuri. Insieme ai bus nuovi che arriveranno ( comprati dalla Regione Liguria) anche i vetusti mezzi ventennali oggi circolano in buone condizioni.

*******************

La lettera di segnalazione

Oggetto: segnalazione di inadeguata ed insufficiente manutenzione dei mezzi ATP Esercizio s.r.l. Carasco.

Con la presente segnaliamo che numerosi autobus dell’azienda in oggetto circolano quotidianamente con spie rosse accese che indicano il malfunzionamento dei relativi dispositivi (freni, cambio, livelli olio, pedane per disabili, ecc.).

In particolare, segnaliamo con preoccupazione il numero di mezzi circolanti con spie rosse accese dell’impianto ABS, parte integrante del sistema frenante che evita il bloccaggio delle ruote, di estrema importanza specialmente su strada bagnata.

Nonostante le continui ed assidue segnalazioni del personale addetto alla guida, effettuate attraverso l’apposita modulistica, non vengono eseguiti gli interventi necessari al ripristino del normale funzionamento.

In considerazione delle evidenti e gravi conseguenze che possono ricadere sui cittadini, utenti della strada e lavoratori, chiediamo un Vs. intervento per ripristinare rapidamente le adeguate condizioni di sicurezza.

Disponibili ad ogni ulteriore chiarimento ed in attesa di Vs. riscontro, inviamo distinti saluti.

 p. Usb Lavoro Privato Genova

Maurizio Rimassa