Sestri: arrestato spacciatore di cocaina

Dalla Compagnia Carabinieri di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo

 

Nella nottata di oggi 24 agosto 16, nel corso di un servizio predisposto per la prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, i carabinieri della Radiomobile di Sestri Levante (Ge), hanno arrestato, in flagranza, D.F.D., italiano 32enne, di Sestri Levante (Ge), ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di un discreto quantitativo di stupefacente del tipo “cocaina”.

I fatti: nell’ambito dei servizi tesi a prevenire e reprimere il dilagante fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella zona rivierasca, specie nel periodo estivo, i carabinieri di Sestri stanno monitorando, durante i servisti perlustrativi esterni, “i soggetti già noti nell’ambiente” al fine di serrare i ranghi del controllo e per individuare chi rifornisce i giovani del luogo di stupefacenti, per lo “sballo” estivo. Durante il servizio, i militari hanno notato il giovane già noto e subito lo hanno sottoposto al controllo, con esito positivo, in quanto trovato in possesso di 5 grammi di cocaina già suddivisa in 6 dosi pronte per lo smercio, occultata nelle tasche dei jeans.

Estesa la perquisizione all’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 7 grammi della medesima sostanza, più alcuni grammi di mannite (sostanza da taglio) e cellophane atto al confezionamento. La cocaina (circa 12 grammi totali) e il materiale vario, sono stati sottoposti a sequestro penale. L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Genova, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza di questo Comando, in attesa dell’udienza di convalida.

Nella foto lo stupefacente sequestrato

FOTO1 STUPE SEQUESTRATO IL 24-8-2016