Rapallo: stasera Francesco Gabbani in “Eternamente Ora Tour”

Dall’ufficio stampa Videobox riceviamo e pubbllichiamo

Palco sul Mare Festival 2016 – ventunesima edizione, presenta Francesco Gabbani in Eternamente Ora Tour: martedì 2 agosto a Rapallo, alle ore 21.30 sul Lungomare Vittorio Veneto. Ingresso gratuito.

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani

Cantautore e polistrumentista, ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo e il Premio della Critica, è in vetta alle classifiche con la sua “Amen”. A Rapallo propone un concerto live con le canzoni estratte dal suo primo album “Eternamente Ora” e cover di grandi artisti italiani.
La 21ª edizione di Palco sul Mare Festival approda a Rapallo martedì 2 agosto con il grande concerto live di Francesco Gabbani, il cantautore e polistrumentista toscano che ha vinto la 66ª edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival con la canzone “Amen”.
Il brano sanremese “Amen”, in vetta alle classifiche airplay radio, ha già superato i 3 milioni e 500 mila di visualizzazioni su youtube consacrando Francesco Gabbani al grande pubblico. Una canzone che, dietro una semplice freschezza melodica ed una ritmica coinvolgente, cela una sarcastica intenzione a sollecitare riflessioni sul modo di vivere dei nostri tempi.
“Non vedo l’ora di salire sul palco perché il live è la mia dimensione ideale” – ha dichiarato Francesco Gabbani che è pronto a presentare dal vivo in tutta Italia il suo nuovo lavoro “Eternamente ora”, entrato nella Top 20 della classifica Gfk-Fimi degli album più venduti in Italia, quattro settimane dopo l’uscita.

“Eternamente ora” è l’album che ha segnato una svolta nella carriera artistica di Francesco e che rappresenta il nuovo viaggio musicale che ha intrapreso, fatto di sonorità pop elettroniche e di testi che invitano a riflettere su vari aspetti della vita.
Francesco Gabbani (Voce/Chitarra/Synth) sarà accompagnato da Filippo Gabbani (Batteria elettronica/Cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere).

Il concerto è a ingresso gratuito.