Lavagna: “Storie di mare e di pesca”

Dal LabTer Tigullio riceviamo e pubblichiamo

Nell’ambito degli appuntamenti “EstateAmbiente a Lavagna” proposti dal Laboratorio Territoriale Tigullio e dal Comune di Lavagna, mercoledì 20 luglio è prevista la nuovissima iniziativa “Storie di mare e di pesca”. Si tratterà di un’esperienza nuova, divertente, stimolante, e istruttiva, rivolta soprattutto ai bambini ma anche ai loro genitori e nonni, ai cittadini e agli ospiti di Lavagna. Sarà il protagonista un pescatore professionista che sulla spiaggia mostrerà la storia delle tecniche di pesca, portando i suoi “attrezzi del mestiere” e con l’ “imparare giocando” aiuterà a conoscere meglio una tradizione antica e i pesci dimenticati e caratteristici del Mar Ligure.

Come tutte le altre iniziative organizzate dal LabTer Tigullio a Lavagna, anche questo sarà a partecipazione gratuita.

Per partecipare a “Storie di mare e di pesca” appuntamento mercoledì 20 luglio alle ore 10, nel tratto di spiaggia libera di fronte a Piazza Milano.

Prossimi appuntamenti saranno poi: mercoledì 27 luglio, una divertente caccia al tesoro a tema ambientale, mercoledì 3 agosto l’escursione a Santa Giulia di Centaura con visita al frantoio della Cooperativa Lavagnina, e infine si replicherà Storie di mare e di pesca mercoledì 10 agosto.

Si consiglia sempre di prenotare, chiamando il chiamare il LabTer Tigullio allo  0185 41023 o scrivendo a labter@comune.sestri-levante.ge.it.

Stampa

Stampa