‘Santa’: laboratori di biologia marina per bambini e ragazzi

Dall’ufficio stampa di Outdoor Portofino riceviamo e pubblichiamo

Avviati l’anno scorso, riprendono i laboratori di biologia marina “Impariamo il mare”, gratuiti e per bambini, voluti e sostenuti dal Comune di Santa Margherita Ligure. Tutti i lunedì e i mercoledì dalle 10 alle 13 in piazza del Sole a Santa Margherita Ligure, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di conoscere l’Area Marina Protetta di Portofino in compagnia di un biologo di Outdoor Portofino in un percorso di conoscenza e rispetto dell’ambiente acquatico.

Tutti i lunedì e mercoledì, dal 20 giugno al 31 agosto, Outdoor Portofino, con il sostegno del Comune di Santa Margherita Ligure, organizza i laboratori gratuiti di biologia marina “Impariamo il mare”. Insieme ad una biologa marina si impara a riconoscere gli abitanti dei fondali e a scoprire le loro abitudini per poi andarli a scovare nel loro habitat naturale con maschera, boccaglio e pinne.

I laboratori sono gratuiti e si svolgono il lunedì e il mercoledì con tre turni giornalieri della durata di un’ora, dalle 10 alle 13, in Piazza del Sole. Tutto il materiale sarà fornito dall’organizzazione. L’unico accorgimento richiesto è che i ragazzi dovranno essere accompagnati al punto di raccolta da un genitore o da un tutore.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno nei locali della biblioteca civica A. e A. Vago di via Cervetti Vignolo, 25.

Maggiori informazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com – www.outdoorportofino.com

 

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: