‘Santa’: “Il Mare per tutti” e con la bandiera Blu quella Lilla

Dall’ufficio stampa del Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo

Santa Margherita Ligure, non solo Bandiera Blu ma anche Bandiera Lilla per la qualità dei servizi turistici riservati ai diversamente abili: nuove brochure turistiche interamente dedicate. Confermato il bagnino di salvataggio sulla spiaggia libera di Ghiaia.

Il tempo non aiuta, ma la stagione a Santa Margherita Ligure è iniziata e anche la spiaggia “Il Mare per tutti” ha aperto i battenti con delle significative novità. La porzione di litorale, posizionata nella zona di Ghiaia, attrezzata per accogliere i turisti diversamente abili e i loro accompagnatori, presenta un’area riservata ai bambini più ampia e rinnovata grazie al contributo del Comune di Santa Margherita Ligure. Non solo: una nuova cartellonistica, unita a una brochure turistica dedicata, aiutano ad accogliere gli ospiti e a indirizzarli verso le strutture e i servizi che più soddisfano le esigenze di ciascuno.

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Santa Margherita Ligure conferma la qualità dei servizi riservati ai diversamente abili certificati dalla Bandiera Lilla. Insieme all’Associazione Paratetraplegici Liguria, che gestiscono la spiaggia, e in particolare al suo presidente Antonio Cucco, abbiamo fatto un lavoro di organizzazione e coordinamento di tutti i dati cittadini relativi all’accoglienza per le persone con disabilità e abbiamo realizzato un’apposita brochure turistica. Santa Margherita Ligure è un luogo ricco di bellezza e di servizi. Comunicare questi servizi e utile perché tutti ne possano usufruire. Dove alloggiare, dove andare in spiaggia, dove sono i servizi igienici, dove i parcheggi, come vivere il mare e il Parco di Portofino. Tutte informazioni da oggi disponibili in un’unica brochure».

Non una novità ma una conferma: anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha stanziato le risorse per presidiare la spiaggia libera più grande del centro cittadino, quella di Ghiaia-Lido, attraverso la presenza di due bagnini: si tratta di due giovani sammargheritesi, Nicolò Orsi e Vladimir Terrana, muniti di regolare tesserino, impegnati per gran parte del periodo estivo.

DISABILI