Chiavari: “Sea Day” approda nel porto turistico

Da Benessere Nautica riceviamo e pubblichiamo

Benessere Nautica sceglie il Tigullio e il Porto Turistico Internazionale di Chiavari per organizzare il primo Sea Day datato 2016. Il format attivato al 55° Salone Nautico di Genova sarà presente in occasione del primo evento stagionale che coinvolgerà sia il centro cittadino sia le aree del Porto Turistico di Chiavari (Ge) Tigullio, Liguria.

I Sea Day, momenti di incontro che hanno una loro caratteristica particolare modulata sull’area di mare che li ospita, si integrano perfettamente con il territorio e portano con sè offerte, convenzioni, competizioni sportive e attività culturali e solidali di altissima qualità.

Informazioni su come diventare Operatore Benessere Nautica e iscrizioni Open ai nostri Corsi saranno fruibili per tutto il week-end a partire dalle ore 10:00, al Marina di Chiavari presso il Box n° 17 Pellerano Yachts – J Boats (English spoken here, On parle francais) così come è predisposta l’accoglienza ai media, fotografi e sponsor per le attività di Benessere Nautica a calendario nei prossimi mesi.

In questa edizione i Sea Day affiancano la First Women’s Sailing Cup , la regata 100% al femminile , 100% sport e 100% solidale grazie anche alla collaborazione con Airc Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Una tensostruttura – Hospitality Lounge -sarà allestita direttamente nel Porto Turistico di Chiavari , precisamente nella vicinanza della Torre di Controllo della Marina Chiavari , dove le nostre Operatrici Benessere Nautica saranno in prima linea sia nel desk accoglienza che nello svolgimento delle loro professionalità. Venerdì 18 Marzo Open Lesson con la nostra Direttrice didattica e un Mistery Man, che, insieme agli Operatori Benessere Nautica, dalle ore 15:00 in poi truccheranno live le skipper della Women’s Sailing Cup per sostenere la ricerca sul cancro.

Per tutte e tre le giornate del week-end (18-20 marzo) è previsto, in sinergia con Blue Project, l’allestimento di un corner Zen presso l’Hospitality Lounge in cui usufruire di momenti di concentrazione e relax con prodotti green, mentre il Porto Turistico e la città di Chiavari si animeranno delle tante proposte .

Una in particolare riguarda la nostra anima green ed è la sostenibilità ambientale marina. Troverete Benessere & Nautica con uno stand dedicato al Santuario Pelagos e alla tutela dei mammiferi marini con demo live e FAq gestite da un biologo marino e in collaborazione con Smg Italy, società dedicata allo sviluppo nautico.

Nel pomeriggio di sabato 19 marzo allineamento energetico e de-stress per gli ospiti e le skipper provenienti da tutto il mondo che, su imbarcazioni a vela JBoat, si cimenteranno per l’ambito Premio Womens’ Sailing Cup mettendo a dura prova le proprie resistenze fisiche e psicologiche.

Gioco di squadra al femminile per un Sea Day con Regata davvero inimitabile!

Buon vento – e Buon 8 Marzo- a tutte le sportive e a tutti coloro che ci seguono!

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: