Rapallo: dall’8 marzo “Pasqua On Ice”

Dall’ufficio stampa del Cor di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

L’Associazione Cor – Circolo Operatori Rapallo – e il Pala Bartolo On Ice, di Sabrina Truffelli di Rapallo, sono felici di presentarvi la terza edizione di “Pasqua On Ice” con la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Parco De Martino a Rapallo (vicino scuole Marconi), che dall’8 marzo al 3 maggio ci inviterà a scendere tutti in pista con musica e divertimento assicurato.
La “Pista di pattinaggio” ha beneficiato dell’aiuto di circa 15 aziende insieme a tutti gli associati Cor, della collaborazione di Confesercenti e del patrocinio del Comune di Rapallo. L’inaugurazione è prevista per domenica 8 marzo alle ore 16.00.
La manifestazione servirà anche da veicolo per il sociale.
La nostra associazione si adopererà per raccogliere fondi da destinarsi alla famiglia di Thomas Brigati affetto dalla sindrome di Menkes.

pista_locandina

“La malattia di Menkes (MD) è un disturbo del metabolismo del rame, di solito grave, da progressivo deterioramento neurologico e significative anomalie del tessuto connettivo, come i tipici capelli radi a ‘filo di ferro’. Il trattamento è essenzialmente sintomatico. L’assunzione precoce di integratori per via parenterale a base di rame-istidina può modificare la progressione della malattia e alcuni sintomi, attraverso l’apporto di rame ai tessuti e agli enzimi rame-dipendenti. Non è efficace l’assunzione orale di rame, in quanto resta intrappolato nell’intestino.
La prognosi è sfavorevole e i pazienti di solito muoiono durante la prima età adulta. Tuttavia, l’attesa di vita può essere aumentata da un’appropriata presa in carico medica e dalle integrazioni di rame.
Nella giornata inaugurale verrà praticato un prezzo minimo simbolico di 2,00 € e l’intero incasso verrà devoluto per aiutare Thomas e la sua famiglia.

All’inaugurazione avremo anche degli animatori con trucca-bimbi, sculture di palloncini ed un piccolo spettacolo con giovani pattinatori professionisti.

Il pattinaggio su ghiaccio è un’attività sportiva che unisce l’agonismo a momenti di spettacolo, ma soprattutto è una sana attività ludica e ricreativa, fonte di svago e di benessere.
È praticabile a qualsiasi età, equilibrio fisico permettendo, ma anche per lo spettatore risulta piacevole e divertente osservare i pattinatori esperti e quelli alle prime armi.
Le fasce d’orario saranno pomeridiane e serali, ma nei festivi e prefestivi, anche mattutine. E per rendere ancora più speciale l’atmosfera ci saranno luci ad effetti laser e musica di sottofondo.
Durante tutto il periodo di permanenza sarà presente in pista un istruttore per insegnare gratuitamente le nozioni base del pattinaggio.
Oltre 200 paia di pattini di diverse misure (dal n. 25 al n. 47 ), lama in acciaio e stivale antitrauma. Ogni giorno i pattini vengono controllati, affilati e disinfettati. Inoltre sono a disposizione caschi di protezione per junior e senior e tutor a forma di pinguino a disposizione dei bambini.
E’ possibile, su richiesta, organizzare a pagamento veri e propri corsi di pattinaggio sul ghiaccio.

Insieme dall’8 marzo al 3 maggio con musica, divertimento, saggi di pattinaggio, il concorso Pasqua e Primavera, spettacoli, promozioni e al venerdì e sabato pre discoteca fino alle 24.00 con “Disco Ice”.
Cerca la vetrina con la vetrofania Cor e la locandina “Promozioni…in pista”… potrai usufruire delle offerte proposte !

Un doveroso ringraziamento a tutti gli associati Cor per aver sostenuto la manifestazione.

Orari Pista pattinaggio: – dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00 – festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30, dalle 16.00 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.30.

Vi aspettiamo quindi numerosi all’inaugurazione e vi auguriamo buon divertimento.