Sori: Unione dei Comuni, presidente del Consiglio è Luca Pastorino

di Consuelo Pallavicini

Stasera a Sori primo Consiglio dell’Unione dei Comuni del Golfo Paradiso (Bogliasco, Pieve Ligure, Sori); Consiglio composto dai tre sindaci (Luca Pastorino, Adolfo Olcese, Paolo Pezzana), due consiglieri di maggioranza ed uno di minoranza per ciascun Comune più un ulteriore rappresentante nominato fra i membri delle tre minoranze. A Bogliasco sono stati nominati Massimo Bombardieri, Francesca Ferrarini e Federico Fossa; a Pieve Ligure Sandra Gatti, Achille e Simone Galeazzi; a Sori Ilaria Bozzo, Irina Guazzotti e Paolo Pessina.

Dopo l’insediamento del Consiglio dell’Unione dei Comuni del Golfo Paradiso e la convalida dei consiglieri eletti si è passati alla designazione del membro del Consiglio dell’Unione da parte dei consiglieri di minoranza. Fossa, Galeazzi e Pessina hanno scelto Angelo Paolo Cella, consigliere di Bogliasco. Al quarto punto all’ordine del giorno l’elezione del presidente del Consiglio: con 10 voti su 11 è stato eletto Luca Pastorino, che ha promesso il massimo impegno.

Votati anche tre emendamenti al regolamento, tra cui quello che consente di convocare il consiglio dell’Unione, con un sesto dei consiglieri richiedenti.

sori due