Camogli: sabato “Titanic: la leggenda continua…”.

 Da Giovanni Camozzi, presidente dell’Associazione Capitani e Macchinisti navali di Camogli riceviamo e pubblichiamo

La Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli, con il patrocinio del Comune di Camogli e del Civico Museo Marinaro “Gio Bono Ferrari”, organizza sabato 9 agosto alle 21  “Titanic: la leggenda continua…”.

 L’evento, che riguarderà il transatlantico affondato tragicamente nel 1912, prevede alle 21:30 l’intervento di Claudio Bossi, scrittore e storico del Titanic. Claudio Bossi è l’autore del libro “Titanic – Storia, leggende e superstizioni sul tragico primo e ultimo viaggio del gigante dei mari”, Giunti De Vecchi 2012.

Claudio Bossi ha partecipato a trasmissioni ed eventi a livello internazionale. La sua presentazione riguarderà certi aspetti meno noti di quella nave, come per esempio, l’equipaggio ligure che si trovava a bordo al momento della tragedia. Bossi sarà accompagnato da Lila Madrigali e Duilio Garzolino, del gruppo Polverfolk, i quali eseguiranno stacchi musicali di tradizione irlandese che tanto si addice alle vicende del Titanic.

 Alle 21, tanto per introdurre l’atmosfera di quel tempo, verrà proiettato il breve filmato “Sorella superstite”, che descrive le operazioni della RMS Olympic, gemella del Titanic.  Durante l’evento, sarà disponibile vario materiale della Società Capitani e del Museo Marinaro.

 La manifestazione vuole mostrare l’abbraccio della tradizione marinara camogliese a quella nave ed al suo tragico destino, la cui leggenda, come dice il titolo dell’evento, continua…

 L’ingresso è libero.

camogli

 

 

Giovanni Camozzi – Presidente

Advertisement

Ti potrebbero interessare anche: