Monterosso: il sindaco porta in dono libri agli studenti

Dal Comune di Monterosso riceviamo e pubblichiamo

Ieri mattina, lunedì 21 dicembre, il Sindaco Emanuele Moggia, insieme alla Responsabile dell’Ufficio Scuola e Cultura Antonella Tiragallo, ha fatto visita alle bambine ed ai bambini della Scuola dell’Infanzia e alle ragazze ed ai ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di l° grado di Monterosso per portare gli auguri di Natale da parte di tutta l’Amministrazione.

Anche quest’anno, seppur in modalità differenti e con opportuno distanziamento sociale, il Sindaco ha condiviso un momento di gioia con gli studenti, i docenti ed i collaboratori scolastici augurando un sereno Natale e consegnando personalmente un libro a ciascuno studente.

Ai ragazzi della quinta elementare è stato regalato un piccolo ma importante volume, dedicato ad approfondire la conoscenza della nostra Costituzione e dei bellissimi ed importanti valori che sono alla base della nostra convivenza civile.

Il Sindaco ha molto apprezzato i doni ricevuti dai bambini in occasione della sua visita e ha manifestato il desiderio, magari in primavera, di organizzare una uscita finalizzata all’approfondimento dei principi fondamentali della nostra Costituzione.

Il primo cittadino ha appreso con grande piacere della costituzione del Consiglio Comunale della Classe V Elementare e della elezione del Sindaco ed è convinto che questa sarà per i ragazzi una esperienza importante e umanamente formativa, perché dedicare parte del proprio tempo e del proprio impegno a servizio della cosa pubblica e del bene comune è una delle espressioni più belle e importanti del nostro essere cittadini.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione rinnovano ai bambini e a tutte le famiglie di Monterosso i migliori auguri per un Sereno Natale e per un Nuovo Anno ricco di ogni bene.

Emanuele Moggia