Chiavari: “MioCinema”, Ken Loach presenta la rassegna a lui dedicata

Da Massimo Colombi, cinema Mignon Chiavari, riceviamo e pubblichiamo

Come anticipato nella precedente comunicazione con l’elenco dei film della rassegna a lui dedicata, MioCinema ospiterà un grande evento domani 15 dicembre alle ore 20.30. http://www.levantenews.it/index.php/2020/12/13/chiavari-miocinema-i-prossimi-titoli/

Ken Loach, uno dei registi più amati di sempre, presenterà la rassegna a lui dedicata, dialogando con Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna.

Autentico, emozionante, lucidissimo. Da oltre 50 anni Ken Loach porta sul grande schermo la working class, raccontando le vite degli ultimi, dei dimenticati e dei più vulnerabili, storie di dignità e riscatto umano che entrano nel cuore per non uscirne mai più.

Sempre domani arriva su MioCinema l’ultimo documentario di Andrea Segre Molecole, realizzato nella Venezia chiusa per il coronavirus, che ha inaugurato la serata di Pre-apertura alla 77 Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Lo presenta il regista al pubblico di MioCinema in un evento speciale mercoledì 16 dicembre alle 20.30, insieme a lui Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che ha presentato in anteprima alcuni dei suoi film.

Per affiancare l’arrivo sulla piattaforma del film Molecole, MioCinema propone al pubblico anche una retrospettiva su Andrea Segre: autore che da oltre dieci anni con il suo lavoro presta particolare attenzione a temi come quello delle migrazioni, delle minoranze, delle identità culturali e della dignità umana