Recco: domani l’ingresso dell’Arca della Madonna

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo riceviamo e pubblichiamo

A Recco la grande festa dedicata a Nostra Signora del Suffragio inizierà sabato 24 agosto, ore 16.45, con la solenne accoglienza dell’Arca della Madonna nel Santuario, accompagnata per il suo ingresso dai Confratelli e dai rappresentanti dei Quartieri cittadini. La Vergine sarà ancora priva dei gioielli ex voto, che la adorneranno l’8 Settembre. Al tradizionale rito seguirà la Santa Messa alle ore 17.

All’ingresso dell’Arca in Chiesa, salutato dai tradizionali 21 colpi e dal suono delle campane, i ragazzi dei quartieri effettueranno l’alzabandiera sul ponte del Suffragio.

“La festività di Nostra Signora del Suffragio si rinnova sulla traccia della continuità e della tradizione – dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alle tradizioni locali Francesca Aprile- anche quest’anno il rito dell’accoglienza sarà il segno di una celebrazione intensa e partecipata che, fino all’8 settembre, farà del Santuario il fulcro della vita religiosa cittadina e il custode della nostra identità culturale”.