Camogli: anche la maxi padella e U Dragun protagonisti di “Street Golf”

di Consuelo Pallavicini

Domenica 6 maggio per la prima volta Camogli sarà protagonista con Santa Margherita Ligure della 5ª edizione di “Street Golf” – 1° Torneo dei due Golfi (Tigullio e Paradiso).

In concreto gli iscritti (già 80 persone divise in 20 team dei quali 5 da fuori regione) giocheranno a golf avendo come buche delle particolari location. “Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa  – ha spiegato Elisabetta Caviglia, vicesindaco nonché assessore a Sviluppo e Promozione Turistica e Cultura – E trovato, con la collaborazione di varie associazioni, le sei buche idonee in zone pedonali. Ovviamente le palline da golf utilizzate saranno di gommapiuma”.

A Camogli si giocherà nel pomeriggio, dalle 14.30. Le buche saranno ubicare in: Via della Repubblica in zona Oratorio di San Prospero e Santa Caterina (Ascot); Piazza Schiaffino (Dab Birra Cruda & Quality Beer Academy, sponsor dell’evento); sciabecco “U Dragun” in Largo Simonetti (U Dragun); gozzo in mare davanti alla spiaggia Rivo Giorgio (Città di Camogli); maxi padella della Sagra del pesce in piazza Colombo (Pro Loco); piazzetta dei cannoni vicino alla Basilica di Santa Maria Assunta (Golfo Paradiso). Alle 17 la premiazione nelle sale di Castel Dragone.

“Siamo felici che Camogli abbia creduto ed aderito alla manifestazione e speriamo di proseguire negli anni prossimi – ha detto Patrizia Berninsone, della segreteria organizzativa – Il format nasce come promozione del golf fuori dagli ambiti classici ed in luoghi insoliti e suggestivi offrendo divertimento anche a chi non gioca. Ogni buca sarà segnalata da un cartello e da un green; ogni giocatore avrà un suo piccolo tappetino che sposterà di volta in volta. I team, ognuno formato da quattro persone, giocheranno contemporaneamente su tutte le buche. Come ogni anno, il ricavato delle iscrizioni (60 euro adulti; 40 euro under 30; 120 euro famiglia di 4 persone) verrà devoluto in beneficenza. Ricordo che tra tre anni l’Italia ospiterà per la prima volta i Campionati mondiali di golf. “.

Per ogni informazione o per iscrizioni, telefonare o scrivere alla Segreteria Organizzativa Studio BC tel 010 0983860; cell 393 824 6229; segreteria@studiobc.it o visionare il sito web www.streetgolf.it